A+ R A-

Programma Summer School : ‘STRATEGIE DI MARKETING NELLE AREE NATURALI PROTETTE’

Immagine3Il programma definitivo della Summer School sul tema: ‘STRATEGIE DI MARKETING NELLE AREE NATURALI PROTETTE’ - IV edizione - Management e promozione della destinazione turistica che si svolgerà dall'11 al 15 GIUGNO 2018 – presso  Lorica di San Giovanni in Fiore

 

E' stato reso noto il programma della Summer School 2018 del Parco che, giunta alla IVa edizione, è diventata ormai punto di riferimento per imprenditori e amministratori locali.
La Summer School, che si svolgerà dall'11 al 15 giugno 2018 presso la sede del Parco, affronterà quest'anno il tema “Management e promozione della destinazione turistica”, su cui specializzarsi con docenti di alto profilo provenienti anche da università estere.
Si tratta naturalmente di professionisti del settore che vantano notevole esperienza, le cui lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi, esaminando il marketing delle aree protette sotto tutti i suoi molteplici aspetti.

Le lezioni prevedono di analizzare numerosi casi con un approccio fortemente concreto: il marketing operativo e strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, strategie di segmentazione del mercato l'accoglienza dell’ospite, le Riserve della Biosfera, l'accessibilità e turismo, la gestione del marketing nelle Aree Protette.

Il programma completo è il seguente:

 

prog

 

Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 50, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 04 giugno 2018, alle ore 10:00. Basterà andare nella sezione "concorsi" del sito del Parco.

E' pronta anche la squadra! Questi sono i docenti:

Carlo Maria Gallucci Calabrese, Prorettore dell’Università Ramon Llull (URL) di Barcellona, parlerà del piano di marketing strategico e operativo, nonché dell’analisi del portafoglio delle attività e della customer loyalty.

Filippo Lenzerini, Socio fondatore e amministratore di Punto 3 s.r.l., società di Ferrara che dal 2013 si occupa di progetti per lo sviluppo sostenibile supportando Enti Pubblici ed imprese, è esperto di MaB UNESCO, marketing territoriale e strategie di sviluppo economico sostenibile per Aree Protette e territori ad alta valenza ambientale e culturale.

Karel Ooms Consulente Strategies 4 Tourism e professore delle Università Vives e Thomas More del Belgio, ha fatto la sua intera carriera professionale nel settore del turismo. Ha lavorato per oltre 30 anni per l'Ufficio del Turismo Belgio / Fiandre, sia nella sede centrale di Bruxelles che per tre incarichi all'estero. Karel ha vissuto e lavorato per 7 anni nei Paesi Bassi, 1 anno a Pechino, in Cina e 1 anno a Londra, nel Regno Unito.

Teodoro Luque Martinez, è professore presso l'Università di Granada (Spagna). È stato direttore del progetto del BioTic Campus of International Excellence presso l'Università di Granada (2009-2016). Ha ricoperto varie posizioni tra cui direttore del dipartimento, coordinatore di master e programmi di dottorato.È stato vicerettore dell'Università di Granada per la pianificazione strategica e le relazioni d'affari (2004-2008) e direttore del piano strategico di Granada (2002-2003).

Giuseppe Emanuele Adamo, è professore di marketing presso la EAE Business School in Spagna, Madrid Campus e Fellow di HEA (Higher Education Academy), Regno Unito. In precedenza, ha lavorato come direttore accademico delle lauree in Event Management (PG) e Event Marketing and Management (UG) presso la University of Bedfordshire Business School e Fashion Marketing (UG) presso l'Università di Northampton, Regno Unito.

Il servizio sull'edizione 2017

 Fonte e altre info: http://www.parcosila.it/it/ente-parco/concorsi/summer-school-2018-iv-edizione.html#document-bando-di-partecipazione-4

Tutti gli Eventi