A+ R A-

Programmazione estiva Campana

PROGRAMMA CAMPANACAMPANA  – È entrata nel vivo la 46esima programmazione socio  cultura estiva del Paese dell’ELEFANTE DI PIETRA e della plurisecolare FIERA DELLA RONZA. Musica, enogastronomia e teatro si confermano protagonisti del tradizionale calendario promosso dall’Amministrazione Comunale per il mese di agosto.




A darne notizia è il Sindaco Agostino CHIARELLO cogliendo l’occasione per far sapere che fino al 29 AGOSTO rimarrà attivo il servizio navetta di due corse giornaliere, una la mattina e una la sera, che collega il centro storico con MANDATORICCIO Mare.

IL PAESE DELL’ELEFANTE DI PIETRA D’ESTATE, ECCO GLI APPUNTAMENTI.

QUESTA SERA, GIOVEDÌ 10 ASTIOKENA in concerto in PIAZZA SANT’ANTONIO alle ORE 22.

DOMANI, VENERDÌ 11 appuntamento con BACCO SOTTO LE STELLE in PIAZZA EUROPA, alle ORE 22. Ci saranno anche LE ANIME RIBELLI IN CONCERTO. L’evento è organizzato a cura dell’Associazione Culturale AMICI DI BACCO.

DOMENICA 13 in PIAZZA SANTA CROCE alle ORE 22 si potrà assistere allo spettacolo esilarante costruito con sketch comici originali TUTTO DA RIDERE di A.SOLANO e M.TIESI.

LUNEDÌ 14 si terrà il MEMORIAL PIETRO BENEVENTO IL PRESIDENTE, un incontro di calcio che vedrà coinvolte la squadra di Campana verso la squadra Azzurra Scala Coeli nello Stadio VITTORIA SCALAMBRINO alle ORE 18.

MARTEDÌ 15 sarà un FERRAGOSTO DANZANTE con Gerardo RISULEO, in Piazza SANT’ANTONIO, alle ORE 21.30.

MERCOLEDÌ 16 TARANTANOVA IN CONCERTO in PIAZZA SANT’ANTONIO, alle ORE 22.

MARTEDÌ 22, alle ORE 22, in PIAZZA SANTA CROCE, SABATUM QUARTET in concerto.

GIOVEDÌ 24 chiuderà la programmazione estiva una rappresentazione teatrale nell’ambito del progetto transumanze con lo spettacolo FRANCESCO E IL RE a cura della compagnia ARCIERE.

PROGRAMMA CAMPANA1

Tutti gli Eventi

  • Manifestazioni Estive Bocchigliero

    L'estate a Bocchigliero, piccolo Comune della Sila di 1400 abitanti
  • Programmazione estiva Campana

    CAMPANA  – È entrata nel vivo la 46esima programmazione socio  cultura estiva del Paese dell’ELEFANTE DI PIETRA e della plurisecolare FIERA DELLA RONZA. Musica, enogastronomia e teatro si confermano protagonisti del tradizionale calendario promosso dall’Amministrazione Comunale per il mese di agosto.
  • Brillo Parlante 2017

    Le serate di intrattenimento del mese di Agosto al Brillo Parlante Risto-Pub di Lorica, di fronte il lago Arvo.
  • Estate Florense 2017

    Il programma estivo di una comunità, di una città o di un paese, è l’evento culturale principe. Esso raccoglie e raggruppa gente, richiama turisti e, innanzitutto, promuove il territorio, la comunità con la sua cultura, le sue tradizioni e la sua arte, insieme a tutto il suo patrimonio archeologico-culturale.
  • Treno della Sila - Agosto

      Info e Prenotazioni su: http://www.trenodellasila.it/
  • Ampollino in Festa 2017

    L'Amministrazione Comunale di Cotronei organizza presso il Teatro all'aperto del Lago Ampollino una nuova manifestazione "Ampollino in Festa" con tanti comici famosi
  • Sotto i cieli del Parco

    Sotto i cieli del Parco della Sila, alla scoperta delle stelle. Lo racconta anche Isa Grassano sul sito di Repubblica.
  • Agosto nel Parco Della Sila

    l Circolo Legambiente di Petilia Policastro (KR), con la collaborazione dell'U.T.C.B. -Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità-, il Parco Avventura Principe, ha organizzato una serie di iniziative, inserite nell'Agosto Petilino.
  • Summer Festival Spezzano Piccolo

    Dal 16 al 19 Agosto 2017 presso la località "Cummientu" di Spezzano Piccolo, borgo del nuovo Comune di Casali Del Manco, si svolgerà l'Edizione 2017 del "Summer Festival",
  • Camigliatello Sport Weekend 2017

    Due weekend di musica, divertimento e sport all’aria aperta. Esibizioni di skiroll e tiro con l’arco, calisthenics e Parkour, CrossFit, Arti marziali e molto altro. A raccontare l’evento i microfoni di Rlb Radioattiva e Tmc Web Radio
  • Festival Lettura 2017

    L'idea nasce con l'intenzione di dare vita a un festival interamente dedicata alla lettura, protagonista nella più ampia varietà di forme e di fruizione possibili.Un ricco cartellone che si avvale della collaborazione di associazioni, librerie, case editrici con letture, incontri con scrittori, poeti, narratori, giornalisti, cantautori e artisti vari.Una cinque giorni di Reading organizzati secondo diversi percorsi tematici.Un'attenzione particolare è rivolta anche ai bambini e agli adolescenti attraverso presentazioni pensate appositamente per la loro fascia di età con un doppio appuntamento anche pomeridiano.
  • Treno della Sila - Giugno 2017

      Info e Prenotazioni su: http://www.trenodellasila.it/
  • Sila3Vette

    Il primato della prima edizione del “Sila3Vette” spetta a Pasquale La Rocca, fondista innamorato della nostra bella Sila. In fase di conclusione la competizione notturna, partita nella serata di ieri intorno alle 23:00 da Camigliatello Silano, che ha visto coinvolti circa settanta partecipanti provenienti da svariate nazioni. L’arrivo previsto entro e non oltre le 14:00 di questo pomeriggio presso il Centro Sci di Fondo Carlo Magno, sarà seguito da festeggiamenti e premiazione dei vincitori, premiati con Volo + Hotel in Lapponia (Finlandia) nel paese di Babbo Natale + l'iscrizione alla Rovaniemi150, la gara n°1 in Europa nelle Maratone invernali basate sulle capacità personali. Circa 30 km di percorso, in notturna, passanti per le tre maggiori vette del suggestivo Altopiano Silano, da Camigliatello Silano/Monte Curcio 1200 slm, per salire fino a 1928 slm a Monte Botte Donato, per poi terminare a Carlo Magno presso il centro di fondo a 1500 slm.
  • La Sila Suona Bee

    La Sila Suona Bee è un Festival di musica e natura dedicato alla canzone d’autore italiana ed internazionale che offre ampio spazio anche ai giovani emergenti nel panorama musicale. Una rassegna importante che rappresenta il tentativo di coniugare, nel territorio montano calabrese, la valorizzazione dei beni naturali e la promozione del linguaggio artistico.
  • Vinicio Capossela a Camigliatello Silano

    Domenica 21 settembre una giornata unica attende sua maestà la Sila. Alle 15.00 in punto – a tingere di magia le vette del Monte Curcio – sarà VINICIO CAPOSSELA con uno spettacolo unico e originale, studiato per l’occasione, intitolato “Concerto per il demone Meridiano“.
  • Caparezza a Lorica

    Successo doveva essere ed apoteosi è stata per Caparezza a Lorica con l’unica tappa calabrese per “L’eretico tour 2011”. Venticinquemila presenze, pubblico di ogni età, intere famiglie con bambini, e soprattutto giovani festanti provenienti da ogni angolo della Calabria ed anche da fuori regione per applaudire uno dei pochi artisti davvero originali del nostro panorama musicale.
  • Bandabardò in Tour ad Acri (CS)

    L'8 Agosto 2016 in concerto ad Acri, il mitico gruppo musicale della Bandabardò. Ecco la scaletta: Setlist Concerto Bandabardò Aò!?Bambine cattiveÇa plane pour moiDisegnataE allora il cuoreFilastrocca 2Uomini celestiHamelin SongI brigantiLo sciopero del soleMama nonmamaSempre allegriHo la testaPedroQuello che parlava alla lunaRosa LuxemburgSette sono i reTre passi avantiUbriaco canta amore20 bottiglie di vinoZobie La Mouche BIS Mojito F.C.ManifestoBeppeanna / B.B  
  • Mannarino a Camigliatello Silano

    AL CONCERTO SI VA CON L’OVOVIA! L’artista romano che ha registrato sold out in tutte le sue date si è esibito a 1.788 mt s.l.m., nel suggestivo scenario del Parco Nazionale della Sila per l’ unica data in Calabria del “CORDE 2015”.
  • Manu Chao a Camigliatello Silano

    Il concerto a Molarotta inizierà alle 19,00, mentre i cancelli si apriranno alle 13,00. Già dalle prime ore del pomeriggio, in attesa del momento clou con Manu Chao, si alterneranno sul palco gruppi e band a Km zero, ovvero artisti provenienti da tutta la Calabria. Il costo del concerto è di euro 17,50, più i diritti di prevendita, tutte le informazioni su punti vendita e bus organizzati, sulla pagina social di Fb “La Sila suona bee”.