A+ R A-

Transumanze Festival

trans

Storica iniziativa che rende omaggio a una delle pratiche che in passato sono state determinanti per l'economia naturale del territorio. Un grande contenitore di eventi che animerannol'altopiano silano, da agosto fino alla fine di settembre.

Evento Barbecue Festival :

La città di Camigliatello è pronta a lasciarsi inondare dai sapori, profumi e colori del “Pitmastruni Barbecue Festival”. Di cui l’azienda di Rossano Montagna Spa sarà partner ufficiale in una prima edizione dell’evento che si preannuncia più che appetitosa. La prima gara di barbecue e grilling del Sud Italia si terrà il 13 agosto nel centro Arsac di Molarotta. Nell’ambito dell’ormai accreditato “Transumanza Sila Festival”. Sarà una vera e propria competizione di cucina outdoor ufficiale. Che è inserita nel circuito NBC Quick Battles. In cui i team partecipanti si sfideranno in quattro discipline: sandwich, chef choice, mistery box e pork shoulder. Le squadre in gioco dovranno preparare le pietanze usando un ingrediente obbligatorio per categoria ed altri a scelta. per poi “impiattare” a piacimento quattro portate da far assaggiare ai giudici. Che giudicheranno in base al gusto, all’aroma, alla struttura, alla tenerezza, alla creatività.

I migliori piatti, preparati rigorosamente al barbecue, verranno presentati al pubblico il giorno successivo. I vincitori verranno premiati con una griglia in ghisa, un set di coltelli e arnesi da barbecue. Nonché con una fornitura di birra “Riuki a Magara” e un termometro digitale. L’azienda Montagna ha subito sposato l’iniziativa perché si tratta di un evento esclusivo nel sud Italia. L’unico a promuovere la cultura del barbecue, delle grigliate all’aria aperta con i cibi genuini, a chilometri zero, che caratterizzano la nostra regione.

BARBECUE FEST 020817 1 1

ROSSANO, MONTAGNA PROMOTORE DELLE ECCELLENZE DELLA CALABRIA
 

Non è la prima volta che Montagna Spa attraverso i propri prodotti promuove i sapori e le eccellenze della Calabria. Lo ha fatto anche lo scorso mese di febbraio. Fornendo i prodotti per le cene di gala di Casa Sanremo e la salsiccia per le pizze che il pizzaiolo cariatese Pietro Tangari ha preparato durante i cooking show. La montagna, il barbecue, la scampagnata all’aria aperta, la carne genuina, il suino nero di Montagna spa, razza autoctona allevata allo stato brado nella macchia mediterranea calabrese. Sono tutti ingredienti che renderanno il contest di domenica 13 un evento straordinario e piacevole da seguire.

 

Fonte: http://www.ecodellojonio.it/rossano-montagna-barbecue-festival/