Norman Douglas Ultra Trail 2019 - un libro per descriverla

mtb1Un viaggio in MTB ....partendo da un libro E l' idea di Giuseppe Guzzo e Mara Carchidi di farne un percorso che attraversa tutta la Calabria toccando quattro parchi e due mari. Il servizio sul giornale nazionale MTB Magazine

 

Alla scoperta di una Calabria inedita sulle orme di Norman Douglas. Il grande scrittore inglese racchiuse il suo viaggio nel libro “Old Calabria” e cento anni dopo sarà possibile rivivere quel percorso tra montagne, mare e natura.

Si mescolano sport e turismo in NDUT (Norman Douglas Ultra Trail): il progetto nasce dalla voglia di fare conoscere posti della Calabria ad appassionati del mondo outdoor che amano vivere il territorio diventando esploratori-viaggiatori e superando i classici canoni del turismo.  

In attesa dell'edizione 2019 - si ricordano i due percorsi : il più lungo da 1.144 chilometri e quello breve da 500 chilometri. Alla manifestazione si può partecipare sia in bici, sia a piedi. Si toccheranno il Parco Nazionale della Sila, il Parco Nazionale del Pollino passando per le Serre e raggiungendo anche le Riserve Naturali in Calabria.  Sul sito www.ndutcalabriaexplore.it si possono consultare le mappe, avere tutti i dettagli per il trail e seguire in diretta il cammino. (da www.turiscalabria.it)

mtb3

 

 

mtb4

mtb5

mtb6

mtb7