Anche di Sila si parla nella Borsa Internazionale del Turismo a Milano

fascia manifestazioneAlla Borsa Internazionale del Turismo, l'evento italiano più importante in Italia, che si svolge a Milano quest'anno dal 10 al 12 Febbraio, si parla anche della Sila:

 bit1

 

Il pacchetto "Destinazione Sila" si presenta presso lo stand con Daniele Donnici:

donnici1

La Rete, avviatasi con un primo gruppo di sette operatori a distanza si è allargata ad altri importanti attori del territorio. Hotel Tasso, San Lorenzo si Alberga, La Tavernetta, Biafora Resort & SPA, Hotel Park 108, Residence Lorica, Lorica Parco Natura, Brillo Parlante, Torre Garga, Torre Camigliati, insieme a Visit Cosenza sono l’attuale compagine imprenditoriale che intende focalizzare il suo impegno nella creazione di un prodotto turistico d’area sempre più appetibile per i pubblici di un turismo montano di qualità. La rete punta alla costituzione di una DMO in grado di organizzare, gestire e valorizzare le attività di promozione territoriale, e governare l’evoluzione dell’offerta turistica dell’area. Importanti in quest’ottica le relazioni che la rete è riuscita a stringere con i vari operatori dei servizi turistici complementari: dal Parco Avventura agli impianti di risalita, dal Treno della Sila ai centri di noleggio attrezzature per tutte le attività sportive praticabili in Sila (montain byke, sci, ciaspole ecc.), alle associazioni di guide specializzate nei sentieri silani, ai centri per la pratica del canottaggio, del nordic walking, dello sci di fondo, dello skiroll, delle ciaspole, del trekking e delle passeggiate a cavallo alle associazioni per l’educazione ambientale. Un sistema complesso e articolato in grado di configurare in tutte le stagioni offerte di soggiorno e esperienze turistiche di qualità. Un sistema che ha tutta l’intenzione di crescere!

 


 

Il Parco Nazionale della Sila, attraverso una delle sue Guide Ufficiali, Giuseppe Intrieri , nello Stand della Regione Calabria:

intrieri3

 

intrieri2

 

intrieri1

Sito del Parco: http://www.parcosila.it