A+ R A-

La Patata della Sila a Sanremo

 Casa Sanremo 2020 min

Utilizzata dai più apprezzati chef internazionali, la Patata della Sila IGP trova sempre di più spazio nella cucina mediterranea, aggiudicandosi un posto anche nella vetrina culinaria del Festival della Canzone Italiana a Sanremo.

 

Nel video ritroviamo il nostro tubero come farcitura in crosta di una focaccia a base di Caciocavallo Silano e Schiacciata.

la giornata della Calabria ha visto la presenza dello chef e Maestro pizzaiolo Pietro Tangari, che ha presentato “Le candele del Cavaliere Flotta” e la “Focaccia rustica calabrese"
patata1
Attraverso “L’Italia in vetrina” la trasmissione di riferimento di Casa Sanremo, (prodotta da vari calabresi, a partire dal conduttore, Cataldo Calabretta al regista Giovanni Rodia, ai cameramen Serafino e Natalino Stasi al tecnico audio Saverio Greco), c’è stata la possibilità di “raccontare” il territorio calabrese e quello pugliese.
Le aziende che hanno partecipato sono state: Caseificio Parrilla, Montagna, Consorzio di tutela Patata della Sila, Azienda agricola rossanese di Pietro Curia, Pedro’s, Gmd Romano, G.M Distribuzione, frantoio oleario rossanese di Natale Curia e Asseliti Caseificio.
patat3
patat222
patata4