Eugenio Bennato a Longobucco
- Visite: 1953
Il paesello silano di Longobucco avrà il bravissimo cantautore Eugenio Bennato in concerto il 1 Gennaio 2018 alle ore 20.00 in Piazza.
Gli obiettivi della programmazione socio culturale natalizia 2017 di Longobucco sono: rendere attrattivo il borgo promuovendo iniziative di qualità, sostenere un turismo enogastronomico, paesaggistico, identitario, culturale ed eco sostenibile capace di far fare all'importante centro dell'entroterra silano una inversione di tendenza.
Fino ad aprile 2018 saranno esposti nel museo degli antichi mestieri i disegni realizzati da ragazzi di 109 nazioni diverse e raccolti per la MOSTRA DEI COLORI PER LA PACE realizzati dagli alunni dell'Istituto Omnicomprensivo cittadino.
Le stesse opere sono state esposte anche Olimpiadi di Rio De Janeiro, al G7 di Lucca, in Germania e a Bruxelles.
Saranno presenti i prodotti enogastronomici tipici longobucchesi ai MERCATINI DI CAPODANNO – TRADIZIONI E SAPORI DI LONGOBUCCO.
negli stand da sabato 30, domani domenica 31 e lunedì 1 gennaio 2018.
Sarà possibile anche visitare il borgo o effettuare escursioni con guide esperte,tra le quali citiamo Mimmo Flotta.
Per l'occasione rimarranno aperti anche aperti il MUSEO DEL PALAZZO CITINO e il MUSEO DEI MESTIERI.
Domenica 31 Dicembre escursione in località PIETRA AGNEZZITA MONTE TAVAZZO. X EDIZIONE del Capodanno in piazza organizzato dal Comitato Capodanno In Piazza e da CALABRIART con il patrocinio del Comune e dell'Ente Parco della Sila.
Alle 23.45 inizierà il concerto di canti popolari con il gruppo DUE LYRE E MEZZO per salutare tutti insieme l'arrivo del nuovo anno.
Lunedì 1 Gennaio alle 20 l'atteso concerto di Eugenio Bennato.
Grande attività che conferma la qualità dell'offerta turistica invernale del borgo longobucchese