A+ R A-

Sila Trail Running 2021

silatrail0Sila Trail Running 2021, pronta la nuova edizione con le misure di sicurezza anti-covid19

 

silatrail2

 

silatrail3

 

silaTrail4

 Si svolgerà a Camigliatello Silano il 19 Giugno 2021, rispettando tutti i protocolli di sicurezza anti-Covid19, il Sila Trail Running 2021,che si esende su 3 percosi:

Il percorso competitivo da 23 Km e 1000 m di D+ parte da Camigliatello Silano, su asfalto per 200m circa per poi immergersi sui sentieri del Parco Fluviale lungo i suoi 2km.
Si svolta poi a sinistra lungo un'altro bel sentiero in salita fino a raggiunge il sentiero n. 3. Questo è un bellissimo single track che attraversa una faggeta in area protetta. Alla fine del percorso si svolta a sinistra per iniziare la salita verso Monte Curcio che porterà i runners fino a 1788 m s.l.m. In vetta ci sarà il primo punto ristoro e un punto di controllo passaggi.
Si prosegue poi in direzione località Macchia Sacra attraversando tutta la valle verso Monte Botte Donato. Si arriva quindi al sentiero 403, molto tecnico, in single track che conduce al Piazzale di Fallistro (a tratti impervio) e arriva ai Giganti della Sila. Secondo punto ristoro e secondo punto di controllo passaggi.
Da qui si riprende la salita, a tratti tecnica, sul sentiero dello "Spirito Santo" fino a tornare su Monte Curcio. Poi verso un single track che conduce fino ad un sentiero tutto in discesa e tecnico.
Siamo sulla via del rientro fino all'arrivo a Camigliatello Silano, attraversando per ben tre volte il fiume Camigliati.
Monte Curcio è punto ristoro e punto di controllo e presenta eventuale via di fuga con rientro a Camigliatello con Cabionovia.
In zona Giganti della Sila sarà presente un mezzo di soccorso attrezzato.

Il percorso competitivo da 14 Km e 600 m di D+ parte da Camigliatello Silano, su asfalto per 200m circa per poi immergersi sui sentieri del Parco Fluviale lungo i suoi 2km.
Si svolta poi a sinistra lungo un'altro bel sentiero in salita fino a raggiunge il sentiero n. 3. Questo è un bellissimo single track che attraversa una faggeta in area protetta. Alla fine del percorso si svolta a sinistra per iniziare la salita verso Monte Curcio che porterà i runners fino a 1788 m s.l.m. In vetta ci sarà il punto ristoro e un punto di controllo passaggi.
Si prosegue poi verso la località Macchia Sacra dove si imboccherà un single track che condurrà ad un sentiero in discesa e molto tecnico. Al termine ci si dirige verso il sentiero che condurrà all'arrivo attraversando per ben tre volte il fiume Camigliati.

Il percorso non competitivo parte da Camigliatello Silano, su asfalto per 200m circa per poi immergersi sui sentieri del Parco Fluviale lungo i suoi 2km.
Si svolta poi a sinistra lungo un'altro bel sentiero in salita fino a raggiunge il single track che attraversa le pista rossa e la pista blu dei campi da sci.
In circa 3km si arriva ad un bivio sulla destra che porta verso il piazzale funivia in località Tasso. Da qui, dopo poche centinaia di metri, si ritorna sui sentieri del Parco Fluviale che conducono i runners fino all'arrivo a Camigliatello.

 

silaTrail

Tutti gli Eventi