A+ R A-

Mtb Marathon Sila Epic in fase di organizzazione

silaEpic202121 Agosto è la data prevista per la Sila Epic per l'edizione 2021 in fase di organizzazione con tutti i protocolli di sicurezza anti Covid-19.

In uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, la Sila, si svolge la MTB Marathon più dura e bella del Sud Italia.In uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, la Sila, si svolge la MTB Marathon più dura e bella del Sud Italia.Una gara immersa in meravigliosi e incontaminati sentieri, in cima alle vette più alte e suggestive dell'altipiano, il tutto all'interno del Parco Nazionale della Sila.

silaepic2

(Foto di https://www.sportograf.com/it )

silaepic3

 

silaepic4

(Foto di www.silaepic.com

L'A.S.D. Mountain Bike Sila organizza la 5^ edizione della Sila Epic Mtb Marathon in programma a Camigliatello Silano (CS-Italy) il 22 Agosto 2021. La Sila Epic è una Marathon di mountain bike agonistica e amatoriale, con la partecipazione di atleti a livello nazionale, valevole come 7^ tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2021​

REQUISITI DEI PARTECIPANTI​

Possono partecipare tutti i cittadini Italiani e Stranieri, d'ambo i sessi, di 19 anni e over, categorie agonistiche e amatoriali tesserati alla FCI o Federazione straniera aderente all'U.C.I. o ad Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dalla Consulta Nazionale del Ciclismo. I bikers delle categorie Juniores e Juniores Sport (17-18 anni) potranno partecipare esclusivamente nel percorso Classic. I bikers non tesserati (certificato medico di sana e robusta costituzione obbligatorio) potranno partecipare esclusivamente nel percorso Escursionistico (non previsto per l'edizione 2021)
Sono previsti due percorsi: “Epic” di 105Km con 3500m D+, "Classic" di 56Km con 1600m D+. La descrizione dei percorsi è pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione.I concorrenti devono obbligatoriamente indossare il casco avere un mezzo efficiente ed idoneo e percorrere i tracciati proposti dall'organizzazione. In caso di tagli o fuori percorso il partecipante sarà squalificato. E' obbligatorio il passaggio dai punti intermedi.La scelta del percorso deve essere effettuata all'atto dell'iscrizione. Eventuali variazioni sulla scelta del percorso potranno essere effettuate entro la giornata di Sabato 07 Agosto inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' possibile sostituire il nome di un partecipante con quello di un'altra persona entro Sabato 07 Agosto inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non sarà consentita la variazione del percorso o il cambio di un partecipante durante l'assegnazione dei numeri di gara.

Un video rappresentativo della manifestazione edizione 2019: