A+ R A-

IL CANADA IN SILA. TOUR TRA LE MERAVIGLIE DEL PARCO PER GLI ITALO CANADESI

canadaMeta ricercata e ormai conosciuta in tutto il mondo, la Sila torna ad essere punto       d’approdo per visitatori stranieri, curiosi d’incontrare la tanto citata essenza della Sila.

Nella mattinata del 4 maggio, un gruppo di ospiti italo-canadesi passeggiava tra i         magnifici sentieri del Centro Visite Cupone. Nelle proposte di viaggio ai gruppi canadesi a partire da fine agosto sarà inserita una giornata da trascorrere nella nostra splendida Sila.

L’Ente Parco Nazionale della Sila, ha accolto con enorme piacere, in occasione di un Educational tour, il tour operator Volare Group, insieme ad agenti di viaggio, fotografi e giornalisti di grande calibro, appartenenti a importanti emittenti televisive canadesi, quali “Telelatino”, la rivista italo-canadese “Lo Specchio” e “Radio Chin”. Ad accogliere i         visitatori presso il Cupone, la Responsabile dell’Ente Parco per il Turismo, che insieme a una Guida Ufficiale hanno accompagnato i canadesi in un tour denso di contenuti.           Interfacciandosi con il gruppo, hanno raccontato la Sila in maniera semplice e autentica, mostrando loro attraverso indicazioni e informazioni utili, l’enorme varietà d’attività        praticabili in Sila e le potenzialità che è in grado di offrire.

La Guida ha ribadito l’invito del Parco a un turismo ecosostenibile, attento all’ambiente e capace di preservare le bellezze inestimabili del nostro territorio. Ha dunque presentato ai canadesi la Sila non, come un mero prodotto, da vendere e diffondere a ogni costo, bensì come un’esperienza unica e autentica da vivere in prima persona, con delicatezza,      consapevolezza e spirito d’avventura.
Dopo un breve tour all’interno del Centro Visite Cupone, ricco di storia, natura e tradizioni silane, il gruppo si è spostato presso un’azienda agricola locale, impegnata nel settore caseario.
 
L’azienda in piena attività ha dato un assaggio ai canadesi, di quella che può definirsi senza alcun dubbio l’essenza della Sila: tanta cura, tanto lavoro e grande passione per ottenere prodotti di valore, destinati ad appassionati e amanti della Sila e delle sue        peculiarità. Dopo qualche foto e un arrivederci il gruppo di italo-canadesi è ripartito alla scoperta delle altre meraviglie calabresi, dai monti al mare in pochi chilometri, per           ritrovarsi come per magia in riva a una spiaggia ad ammirare il tramonto sul caldo mare di Calabria.canada

Ufficio Stampa
Servizio “Segreteria, Protocollo, Educazione Ambientale, Comunicazione, Informazione, Turismo e Marketing”
Ente Parco Nazionale della Sila

www.parcosila.it 

Lorica - 07 Maggio 2018