Show Cooking sui lievitati in Sila

lievottoShow Cooking dedicati al mondo dei lievitati in chiave gourmet abbinati ai prodotti d’eccellenza della nostra Calabria.

 

Show Cooking a Lorica sul lungo lago con il Maestro Panificatore Pascal Barbato



Ospite d’eccellenza il maestro panificatore Pascal Barbato membro degli Ambasciatori del Gusto. E' iniziato il 4 settembre a Lorica con uno show Cooking dedicato alle declinazioni del Pane, tanti spunti per creare degli abbinamenti fantastici con i salumi tipici della Calabria come il suino nero d’Aspromonte.

 

La rassegna è proseguita ieri a Camigliatello con cena organizzata dal maestro panificatore Pascal Barbato e lo chef del ristorante Donna Maria Piero Cantore. Il tutto è cominciato con delle carte al farro e curcuma abbinate alla ricotta della Sila e ai funghi porcini. Un’altro abbinamento curioso fatto dai due chef è stato il panettone salato calabretizzato accompagnato da una fonduta di caciocavallo Silano. Al centro è comparso il VinBurger un panino morbido al burro e vino SoleNero abbinato a del pullet di vitello podolico.La Manifestazione ha avuto la collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani delegazione Calabria. 

 

barba1

 

barba2

 

 

barba4

 

barba5

 

baRba6

 

BARBA7

 

Foto di Guida Escursionistica Nicola Mancuso