A+ R A-

La Ciclovia dei Parchi della Calabria

ciclovia1Nasce la Ciclovia dei Parchi, più di 500 chilometri per attraversare in bicicletta la natura e la storia della Calabria, esplorandone i borghi e le 4 principali aree protette: il Pollino, la Sila, le Serre Calabresi e l'Aspromonte.

ciclovia3

(foto dal sito www.cicloviaparchicalabria.it)

ciclovia4

(foto dal sito www.cicloviaparchicalabria.it)

 

ciclo2

(foto www.parcosila.it)

ciclovia1

 

Le tappe della Ciclovia nei ParchiLe tappe della Ciclovia nei ParchiL’itinerario principale è suddiviso in 12 tappe, 4 nel Parco della Sila, 3 all’interno del Parco del Pollino e del Parco dell’Aspromonte, 2 nel Parco delle Serre.

Con i suoi 800 km di costa la Calabria è meraviglia a cielo aperto. Ma c’è di più. Il cuore di questa affascinante regione del Sud dell’Italia è animato da immensi parchi naturali e aree protette.Con i suoi 800 km di costa la Calabria è meraviglia a cielo aperto. Ma c’è di più. Il cuore di questa affascinante regione del Sud dell’Italia è animato da immensi parchi naturali e aree protette.
Tra l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre, la Ciclovia dei Parchi della Calabria offre agli appassionati delle due ruote 545 km di autentica scoperta e nuove esperienze tra paesaggio ed ecosostenibilità

 

 



l'articolo continua su www.trekking.it