A+ R A-

Anteprima della Sagra del Fungo 2019 a Camigliatello Silano

sagra050ª Sagra del Fungo 11/13 Ottobre 2019 50ª Sagra del Fungo 11/13 Ottobre 2019 Torna la #Sagra più attesa della #Calabria.Enogastronomia, folklore, tradizioni, trekking, salute e benessere in un luogo di straordinaria bellezza la #Sila, una occasione speciale per vivere una montagna di esperienze :

 

In autunno, a Camigliatello Silano, (dal 1969) nella seconda domenica di ottobre,si svolge la popolare sagra del fungo, uno dei più prelibati alimenti della tradizione silana. La manifestazione inizia il venerdì e dura tre giorni, durante la quale si possono assaggiare varie specialità a base di funghi e tanti buoni prodotti tipici della tradizione contadina della Calabria, allietati da spettacoli folkloristici.

Rosso, giallo, arancio e marrone. ... Le foglie assumono i colori della terra, dall'ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi. Questo spettacolo naturale, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo.

sagra1

Il fungo Porcino, il più apprezzato della Sila:

funghi

 Presto altre informazioni su: https://www.facebook.com/prolococamigliatellosilano - https://www.facebook.com/camigliatelloturismo.it